Basic
Panoramica
L'edizione Basic amplia Essential con Identity & Access Management, accesso Zero-Trust alle applicazioni aziendali e posture dei dispositivi opzionali, mantenendo le politiche standardizzate gestite da Swisscom per garantire la sicurezza con il minimo sforzo amministrativo. Basic eredita tutte le protezioni per la navigazione in Internet da Essential e aggiunge controlli incentrati sulle applicazioni.
Caratteristiche principali
- Swisscom Business Account Passkeys per un accesso senza password e resistente al phishing fino a NIST AAL3.
- Zero Trust Network Access (ZTNA): politiche di accesso per singola applicazione per SaaS e app private; le politiche sono definite in Concerto.
- Firewall di nuova generazione come servizio (NGFWaaS) e Secure Web Gateway (SWG): è possibile creare un profilo di sicurezza NGFW in cui definire la politica di accesso e le regole di accesso, che includono criteri per consentire o rifiutare il traffico.
- URL/IP Reputation Lookup amplia le capacità eseguendo richieste in tempo reale ai server cloud per ottenere la categoria dell’URL e la reputazione dell’IP.
- Protezione del traffico bidirezionale (In-2-Out e Out-2-In) per siti wireline: tunnel crittografato alla piattaforma beem, terminazione d'ingresso, SPI/DPI e segmentazione LAN fissa per applicare lo ZTNA ovunque.
- Modello di politica gestito da Swisscom: Swisscom mantiene aggiornate le politiche di base, mentre gli utenti configurano le app e l'accesso a Internet.
INFO
L'elenco sopra riportato include solo una selezione delle funzionalità disponibili. Per una panoramica completa delle funzionalità incluse nella Basic Security Edition, nonché un confronto dettagliato di tutte le impostazioni di Concerto nelle edizioni Basic, Plus e Premium Security, fare riferimento alla Matrice delle funzionalità di Concerto.
Vantaggi e risultati
- Passwordless by default con forte resistenza al phishing su tutti i dispositivi e partner.
- Accesso con privilegi minimi a tutte le app, locali o remote, garantito dalla piattaforma beem.
- Protezione costante in entrambe le direzioni per le sedi aziendali che ospitano o ricevono traffico di rete.
- Bassi carico amministrativi grazie alle baseline gestite da Swisscom e ai flussi di lavoro standardizzati.